sabato 11 febbraio 2012

Cavolo rosso con le mele

In questo periodo diciamo "turbolento" c'è bisogno di un comfort-food...
e da noi uno dei comfort food più apprezzati è il "cavolorossoconlemele" (una parola sola...) con quel gusto dolce-amaro, il piccantino della senape e la golosa rotondità delle uvette  ... e i ricordi vanno subito a felicità di invenzioni culinarie e al desiderio di una serata di fest-noz a Quimper....





Si prende una cipolla e, dopo averla affettata sottilmente si fa appassire nell'olio. Quando è trasparente si aggiunge mezzo cavolo rosso tagliato a striscioline, si bagna con del sidro e si lascia sfumare a fiamma alta.
Si aggiunge un bicchiere di acqua e aceto, un cucchiao di zucchero, l'uvetta bella cicciotta perchè rinvenuta nel sidro e si cosparge di senape in grani. Si mette su fuoco basso per una mezz'oretta, poi si aggiunge una mela acidula tagliata a tocchetti e si prosegue fino a cottura.

Beh che dire? E' buono. 


2 commenti:

  1. ...mi piace leggere di comfort food, ognuno diverso dall'altro e ognuno speciale :) il tuo mi sembra specialissimo!Lo devo proprio provare...piacere di conoscerti!Felice di essere approdata sul tuo blog...a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia,
      piacere mio!
      A presto Sabzi

      Elimina